CONTATTI

Borgata"LE TRÜNE"

Valle di Susa, CONDOVE (TO)
  uscita autostrada AVIGLIANA OVEST

Ci son sempre due vie..., anzi tre.

VIA NATURALISTICA DEL MAGO ( 40 minuti a piedi): Lasciate la macchina nella spaziosa piazza di Mocchie proprio di fronte all'importante Chiesa di San Saturnino. Da qui proseguite a piedi per la mulattiera in quota che attraversa la valle del fiume Gravio con due ponti. Sbucherete alla piazzaetta di sette strade, da qui il camminamento prosegue in discesa per altri dieci minuti fino a Trune.

VIA DIFFICOLTOSA DEL PELLEGRINO ( 50 minuti a piedi ): dalla rotonda di Condove in prossimità del parco del Gravio, imboccate la strada che sale per le borgate montane e lasciate l'auto nel prato che vedete a sinistra dopo il primo ponticciolo che restringe la strada adiacente il ristorante Phoenix. Da qui incamminatevi in direzione Borgata Magnoletto (30 min). Una bellissima mulattiera si srotolerà sotto i vostri piedi per 20 minuti fino a farvi comparire alle Trune!
PS: Ricordate di salire sempre tenendo la sinistra nei bivi del sentiero.

VIA SEMPLICE DEL SALTINBANCO (40 minuti in macchina + 10 minuti a piedi ): dalla rotonda di Condove, passato il paese imboccate la strada per Mocchie e salite x 40 minuti (andate piano x favore) fino a raggiungere la piazzetta di Frassinere (chiesa sulla destra, osteria sulla sinistra e panorama della valle in centro). Qui svoltate a sinistra e scendete x 10 minuti fino a 7STRADE (all'unico bivio tenete la destra) dove troverete una sbarra che frenerà il vostro entusiamo automobilistico. Parcheggiate  qui senza ostruire il passaggio e, zaino in spalla, dedicate 10 minuti di cammino per scendere alle Trüne!